Sei qui: Home > News > News
Vacanza Studio in Inghilterra

Investi nel tuo futuro divertendoti, Vacanza studio per ragazzi in Inghilterra dai 12 in su.

La International House School è tra le più rinomate nel mondo ed offre un ambiente serio, amichevole e integrato nella cornice della splendida città di Bristol. Per due settimane vivrai in una vera famiglia inglese avendo la possibilità di migliorare il tuo inglese in una scuola internazionale con compagni di corso provenienti da tutte le parti del mondo.

Bristol è una città vibrante ricca di posti interessanti e grande abbastanza per contenere svariate opportunità di svago ma nello stesso tempo non ci si sente spaesati perché è a misura d’uomo. Prendi al volo la possibilità di fare un’esperienza indimenticabile in Inghilterra con i nostri accompagnatori.

QUANDO

Quest’anno la vacanza studio in Inghilterra con gli accompagnatori Eurolinks è programmata dal 10 al 23 luglio 2016.
Eurolinks organizza vacanze studio ogni estate dal 1998.

DOVE

A Bristol bellissima città universitaria dell’Inghilterra del sud Ovest tra la Cornovaglia e il Galles.

  • Splendida scuola nel quartiere elegante della città, Clifton;
  • il social programme organizzato dalla scuola prevede attività per gli studenti come barbecue, discoteca, laboratori di arti creative, serate al cinema, pattinaggio e vari sport;
    visite allo Zoo, musei, shopping, e escursioni di un'intera giornata di sabato a Stonehenge, Wookey Hole Caves, Warwick Castle, Oxford e Londra;
  • nel social programme gli studenti sono supervisionati dagli insegnanti e capogruppo con un parametro di 1 supervisore ogni 15/20 studenti.

Perchè abbiamo scelto Bristol?

Bristol è una città sicura;

  • I ragazzi possono vivere questa esperienza avendo la giusta indipendenza che invece non potrebbero avere in una città più grande;
  • I nostri accompagnatori seppure presenti hanno il compito di dare autonomia ai ragazzi che si sentono assistiti ma non limitati durante la loro esperienza linguistica;
  • Le famiglie inglesi sono attentamente selezionate dalla scuola e vengono periodicamente monitorate.

ORGANIZZAZIONE DELLA VACANZA STUDIO

  • Programma specialistico per RAGAZZI dai 12 ai 17 anni;
  • 2 settimane tutto incluso;
  • PARTENZA con accompagnatori Eurolinks dal 10 luglio al 23 luglio 2016;
  • Festa di benvenuto;
  • Visita guidata di Bristol;
  • Test di entrata;
  • Corso di inglese di 30 ore totali tutte le mattine dalle 09.00 alle 12.30;
  • Alloggio in famiglie accuratamente selezionate con pensione completa con distanza a piedi per i più giovani;
  • Programma di attività ed escursioni con 2 escursioni di mezza giornata e un’escursione di tutta la giornata il sabato o la domenica;
  • Trasferimento da e per l’aeroporto di Bristol;
  • Abbonamento dell’autobus;
  • Certificato di frequenza;
  • Costo per il programma tutto incluso: € 1500 + Volo A/R (volo diretto da Roma a Bristol con Easyjet);
  • possono partecipare anche gli over 18 con la differenza che invece del social programme
  • potranno frequentare un corso di inglese pomeridiano dal lunedì al venerdì per un totale di 20 ore totali e il regime è di mezza pensione presso le famiglie ospitanti.

IL VIAGGIO

I partecipanti dei corsi della vacanza studio sono di varie nazionalità questo per favorire una maggiore full immersion. La vacanza studio viene effettuata con accompagnatori Eurolinks.

I genitori dei minori potranno accompagnare i propri figli in aeroporto il giorno della partenza ed allo stesso modo potranno attenderli al ritorno.

L’ALLOGGIO

I partecipanti alloggeranno presso famiglie inglesi attentamente selezionate. Ogni studente soggiorna con regime di pensione completa. Ogni famiglia ospita di norma un solo studente italiano ma su richiesta si potrà trovare una sistemazione insieme ad altri compagni presso la stessa famiglia.

Si consiglia vivamente di soggiornare nella famiglia come unico studenti di lingua italiana al fine di poter usufruire al massimo del beneficio di poter interagire con la famiglia per la totalità in lingua inglese. Ogni studente ha una stanza singola ma se la stanza è grande abbastanza può ospitare due studenti.

LA SCUOLA

La scuola è riconosciuta e specializzata nella didattica per ragazzi. Il primo giorno di scuola la famiglia accompagna il proprio studente a scuola. Le lezioni si tengono tutte le mattine. Il primo giorno viene condotto un test di entrata per valutare le competenze linguistiche di partenza. C’è poi la divisione in classi divise per livello. Il pranzo è incluso e può essere in famiglia o al sacco. Al termine viene rilasciato un attestato di frequenza a tutti gli studenti.

PROGRAMMA DI ATTIVITA’ ED ESCURSIONI

Durante il soggiorno studio i ragazzi partecipano sempre seguiti dagli insegnanti ad un programma di coinvolgenti attività sportive, storico-culturali e di conversazione al fine di potenziare al massimo la loro vacanza studio in Inghilterra con 2 escursioni di mezza giornata e un’escursione di tutta la giornata il sabato o la domenica. Tra le mete per le escursioni ci sono Bath, Oxford, Cardiff, Stonehenge, Stradford-Upon-Avon e Londra.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

  1. Il numero minimo di partecipanti per la Vacanza studio è di 10 persone. I partecipanti dovranno aver compiuto il 12° anno di età per poter partecipare.
  2. Qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, questi potranno partire anche autonomamente con il consenso dei genitori. La Eurolinks ha comunque dei referenti a Bristol sui quali i ragazzi potranno eventualmente appoggiarsi.
  3. I costi non inclusi nella quota di partecipazione sono: il costo del trasporto aereo di andata e ritorno.
  4. Il costo del biglietto è separato dalla quota di partecipazione individuale. La Eurolinks è lieta di poter offrire il servizio di assistenza gratuita per la prenotazione del biglietto aereo per coloro che parteciperanno alla vacanza studio. Ricordiamo che il costo del biglietto è soggetto ad incrementi tariffari acquistandolo a ridosso della data di partenza.
  5. Le iscrizioni per la Vacanza studio potranno essere effettuate fino ad esaurimento posti. Ti consigliamo di non prenotare gli ultimi giorni per avere il vantaggio di poter organizzare per tempo la tua vacanza studio e contenere i costi del volo. Il pagamento è anticipato e rateizzabile prima della partenza il 15 di ogni mese (marzo, aprile, maggio e giugno) tenendo presente che la rata verrà calcolata in base al momento della prenotazione. Per le prenotazioni effettuate entro il 31 marzo 2016 la Eurolinks ha il piacere di offrire ai partecipanti 5 ore di conversazione di gruppo gratuita.
  6. Il costo dei voli low cost potrà subire degli aumenti progressivamente all’avvicinarsi delle date di partenza. Consigliamo pertanto di prenotare il prima possibile al fine di assicurarsi una tariffa più vantaggiosa.

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte già da ora. L’iscrizione verrà confermata compilando la scheda di iscrizione alla vacanza studio di persona o inviandola a segreteria@eurolinks.it

La Eurolinks è in costante aggiornamento e pertanto se vuoi rimanere aggiornato puoi utilizzare i nostri contatti facebook o iscriverti alla nostra newsletter.

Per qualsiasi altra richiesta scrivici info@eurolinks.it oppure per urgenze tel. 347 1348151.

Articoli correlati

Vacanza Studio per ragazzi in Inghilterra estate 2014!
Vacanze studio all'estero
INIZIO CORSI ANNO ACCADEMICO 2015/2016 dal 14 settembre alla Eurolinks di Amelia!



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy