Articoli della categoria Corsi di Formazione Terni Umbria

La Eurolinks, oltre all’erogazione di corsi, offre la propria consulenza e assistenza per accedere alle occasioni di finanziamento, rivolte sia a studenti privati che ad aziende, occasioni che molto spesso non si ha il tempo di cogliere per mancanza di tempo e di risorse.

 

Sia la legislazione italiana che la Comunità Europea mettono a disposizione diverse agevolazioni di formazione a costo zero per i beneficiari.

La Eurolinks mette a disposizione il proprio staff per orientarvi al percorso formativo più idoneo alle vostre esigenze.

 

Questi corsi sono rivolti ad insegnanti ed altre figure professionali che vogliano aggiornarsi o che vogliano essere coadiuvati nella preparazione di esami o programmi didattici.

In varie regioni della Germania impiegati, lavoratori, tirocinanti e stagisti hanno la possibilità di utilizzare un determinato numero di giorni lavorativi all’anno per corsi di formazione e per questo motivo il datore di lavoro è tenuto a dispensare l’impiegato o il lavoratore dal lavoro per questo periodo di tempo.

In questo modo è possibile per il lavoratore seguire corsi e seminari durante l’orario di lavoro. La richiesta per la Vacanza Formativa (Bildungsurlaub) va presentata almeno 4-12 settimane prima dell’inizio del corso dal datore di lavoro tuttavia i tempi possono variare a seconda della regione di appartenenza.