Sei qui: Home > Formazione > Corso Cuoco
foto formazione corsi servizi linguistici amelia terni eurolinks

Il corso è rivolto a coloro che intendono diventare cuochi a partire dalla comprensione e gestione degli aspetti contrattuali e fiscali come quelli normativi propri della prestazione professionale di addetto qualificato alla cucina. Si acquisiscono competenze riguardo le caratteristiche del settore della ristorazione e dei possibili contesti di inserimento lavorativo.

 

Si apprende ad elaborare menù, preparare e conservare semilavorati, preparare le principali pietanze ( in particolare i piatti tipici della tradizione umbra), così come a scegliere e acquistare le materie prime. Si sapranno individuare le tecniche di preparazione e i metodi di cottura da utilizzare. Si apprende a monitorare le scorte, organizzare il posto di lavoro in modo funzionale ed efficiente, coordinando i collaboratori; a garantire il rispetto delle norme igenico-sanitarie riguardo ai cibi e ai metodi in modo da garantire la salubrità dell’area di lavoro così come della attrezzature che si utilizzano; a rispettare la norma sulla sicurezza sul lavoro.

Il corso sarà tenuto da chef professionisti all’interno di cucine dotate di attrezzature e tecnologie idonee allo svolgimento dello stesso.

Articoli correlati

INIZIO CORSI ANNO ACCADEMICO 2015/2016 dal 14 settembre alla Eurolinks di Amelia!
Corso con qualifica di Aiuto-Cuoco
Corso di lingua e cucina italiana



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy