Sei qui: Home > Formazione > Corso Aiuto-cuoco
foto formazione corsi servizi linguistici amelia terni eurolinks

Il corso fornisce le conoscenza base per la prestazione professionale di addetto alla cucina, è tenuto da professionisti del settore che operano in questo ambito da anni.

 

Si acquisiscono conoscenze riguardo le figure professionali del campo, le diverse formule di ristorazione (offerte gastronomiche, normativa europea, ecc.) ed il funzionamento del sistema di ristorazione (analisi del mercato, clientela, principali tendenza evolutive del settore).

 

Si ottiene una competenza di base in merceologia del settore (pasta, brodi e minestre,formaggi, uova) per essere in grado di preparare e conservare semi-lavorati per le successive preparazioni, si praticano le tecniche di sezionatura, sfilettatura e pulitura di carne e pesce, prepazione di salse e condimenti di impasti dolci e salati. Si apprende la preparazione del ricettario di base: antipasti caldi e freddi, primi piatti, secondi piatti di carne e di pesce, pietanze varie a base di uova e formaggi.

 

Il tutto include nozioni sulle tecniche di cottura così come sull’utilizzo e funzionamento dei dispositivi e della strumentazione della cucina. Vengono anche spiegati i concetti di gruppo, posizione, ruolo, comportamenti individuali al fine di sapersi coordinare con i propri colleghi. I discenti acquisiscono anche le nozioni di igiene dei prodotti e igiene e cura della persona, sicurezza sul lavoro, ruoli, funzioni e responsabilità richieste.

Articoli correlati

INIZIO CORSI ANNO ACCADEMICO 2015/2016 dal 14 settembre alla Eurolinks di Amelia!
Corso con qualifica di Cuoco
Corso di lingua e cucina italiana



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy