Sei qui: Home > News > News
Locandina corsi gratuiti EDA Eurolinks


Corsi EDA gratuiti per 15 partecipanti stranieri maggiorenni ad Amelia, scadenza iscrizioni 30.05.14

La Eurolinks offre dei corsi gratuiti per stranieri maggiorenni residenti nella Provincia di Terni. I corsi di informatica o italiano della durata di 100 ore cadauno inizieranno nel mese di giugno per concludersi entro il 30 settembre.

I CORSI

Il corso di italiano attraverso la conversazione, la scrittura, la lettura e l’ ascolto vuole facilitare l’integrazione degli studenti stranieri al meglio nel territorio umbro attraverso una maggiore consapevolezza della lingua e cultura italiana. 

 

Il corso di informatica parte dalle basi di utilizzo del computer fino ad insegnare come muoversi al meglio su internet e avere accesso ai portali istituzionali umbri per la ricerca di lavoro e di integrazione in Umbria.

 

I corsi sono articolati in moduli per un totale di 100 ore da distribuire in incontri di 4 ore cadauno per un minimo di 4 volte a settimana.  La partecipazione ai corsi è interamente gratuita. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore ai fini del rilascio di un attestato di frequenza.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 maggio 2014 e subito dopo la Eurolinks dovrà condurre una selezione delle domande pervenute per organizzare le classi ed iniziare i corsi entro il mese di giugno.

 

LE ISCRIZIONI

Gli interessati possono presentarsi presso la sede Eurolinks per compilare i moduli di domanda di iscrizione oppure scrivere una email all’indirizzo segreteria@eurolinks.it con oggetto “richiesta documentazione corsi eda” inviando i propri dati per fissare un appuntamento per consegnare la domanda. Si ricorda che tutte le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Eurolinks con consegna a mano entro il 30.5.14.

 

Gli aspiranti allievi devono:

  • Essere residenti o domiciliati nel territorio della provincia di Terni;
  • Essere iscritti al  Centro Territoriale Permanente di Narni;      
  • Nel caso di cittadini/e extracomunitari/e essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.
  • Per il corso di informatica è richiesta una discreta conoscenza della lingua italiana pari ad un livello A1 verificabile attraverso un colloquio con la nostra tutor che giudicherà lo stesso come “sufficiente” o “insufficiente”. In caso di insufficienza la richiesta di ammissione verrà considerata scartata.

 

 

La Eurolinks è  in costante aggiornamento e pertanto se vuoi rimanere aggiornato puoi utilizzare i nostri contatti face book o iscriverti alla nostra newsletter! Per qualsiasi altra richiesta scrivici  info@eurolinks.it oppure per urgenze tel.  0744 981860.

Articoli correlati

INIZIO CORSI ANNO ACCADEMICO 2015/2016 dal 14 settembre alla Eurolinks di Amelia!
Corsi di informatica
Nuovi corsi ad Amelia con inizio a gennaio 2014!



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy